Il giorno del ricovero dovrai portare il Kit in ospedale e consegnarlo al personale sanitario preposto al parto, preventivamente avvisato. Dopo la raccolta del sangue dovrai attivare la procedura ordinaria per il ritiro e la spedizione dell’unità di sangue contattando immediatamente Bioscience Institute.
La sacca viaggerà a temperatura ambiente in doppio contenitore isotermico e non necessita di automezzi refrigerati. La spedizione del sangue cordonale verso la Repubblica di San Marino (geograficamente integrata nel territorio italiano) sarà costantemente monitorata secondo una logistica dedicata e appositamente studiata, non necessitando di controlli doganali e consentendo una gestione flessibile di eventuali problematiche legate a festività, scioperi o situazioni climatiche avverse.
Il trasporto avverrà su strada. Se necessario, sarà attivato un corriere dedicato che, senza costi aggiuntivi a tuo carico, garantirà la consegna del materiale biologico a Bioscience Institute entro le tempistiche stabilite dal Ministero della Salute (“Linee guida per l’accreditamento delle banche di sangue da cordone ombelicale”) a prescindere da qualunque evento avverso.