Trattamenti di Medicina Rigenerativa con cellule staminali

Bioscience Institute offre soluzioni innovative di Medicina Rigenerativa basati sull’uso di cellule staminali autologhe, ossia prelevate dallo stesso paziente che sarà sottoposto al trattamento.

Grazie alle cellule staminali è possibile ripristinare il buon funzionamento di organi e tessuti danneggiati da traumi, patologie o dallo scorrere del tempo. 

La cell factory di Bioscience Institute permette di ottenere la quantità di cellule necessarie per i trattamenti con un solo prelievo semplice e indolore e operando secondo principi GMP (Good Manufacturing Practice). L’espansione delle cellule consente la crioconservazione per eventuali futuri trattamenti di Medicina Rigenerativa.

Ortopedia Rigenerativa

Sfruttando le componenti rigenerative del grasso è possibile combattere la degenerazione lieve-moderata di osso e cartilagine associata a traumi o invecchiamento.

Approfondisci

Cura Menopausa Precoce

Un trattamento basato sulle staminali del tessuto adiposo per ripristinare il funzionamento dell’ovaio, promuovere la produzione di ovociti e migliorare spessore dell’endometrio e flusso di sangue all’utero.

Approfondisci

Cura Disfunzione Erettile

L’uso delle cellule staminali del tessuto adiposo permette di tornare ad avere rapporti sessuali soddisfacenti senza dover ricorrere ai tradizionali farmaci da assumere per via orale.

Approfondisci

Terapia Anti-Aging (IV)

Un approccio innovativo basato sulla trasfusione per via endovenosa (IV) di cellule staminali estratte dal tessuto adiposo della persona sottoposta al trattamento.

Approfondisci

Cura Xerostomia

Un trattamento curativo prospettico con cellule staminali estratte dal tessuto adiposo per ipofunzione delle ghiandole salivari e xerostomia.

Approfondisci