Cos'è OVOSKILL

Una tecnica innovativa contro la menopausa precoce che utilizza cellule staminali del tuo tessuto adiposo

OVOSKILL è un trattamento per la cura della menopausa precoce basato sull’uso delle cellule staminali mesenchimali da tessuto adiposo (ADSC, Adipose-Derived Stem Cells) autologhe, cioè ottenute dal grasso della persona che deve sottoporsi al trattamento. È indicato in caso di infertilità e interruzione del ciclo mestruale.

OVOSKILL ripristina il funzionamento dell’ovaio e promuove la produzione di ovociti immaturi. La capacità delle cellule staminali mesenchimali di migliorare sia la dimensione dell’ovaio sia lo spessore dell’endometrio e il flusso del sangue nella parete dell’utero è scientificamente dimostrata.

Vantaggi

OVOSKILL è un trattamento efficace, sicuro e indolore.

  • L’efficacia delle ADSC nel trattamento della menopausa precoce è ormai dimostrata.
  • La capacità delle ADSC iniettate di scatenare una risposta immunitaria è di per sé limitata. L’uso di cellule autologhe elimina ogni eventuale preoccupazione: nel caso del trapianto di staminali autologhe l’indice terapeutico (il rapporto tra la dose massima tollerabile e la dose efficace) è del 25%, mentre nel caso del trapianto allogenico è del 7%.
  • Il trattamento richiede il prelievo di soli 20 cc di grasso durante una procedura ambulatoriale rapida e indolore.
  • Le ADSC che non vengono utilizzate possono essere congelate e crioconservate per almeno 2 anni, pronte per essere utilizzate in nuovi trattamenti basati sull’uso delle staminali del tessuto adiposo.

Indicazioni

Il trattamento con OVOSKILL è raccomandato in caso di:

  • Infertilità
  • Amenorrea
  • Osteoporosi
    La riduzione dei livelli di estrogeni tipica della menopausa precoce mette a rischio la salute delle ossa
  • Depressione o ansia 
    Sono correlate al rischio di infertilità e alla riduzione del livello di estrogeni
  • Malattie cardiache
    La perdita precoce di estrogeni può avere ripercussioni anche sul rischio di eventi cardiovascolari

Risultati

Il trattamento con cellule staminali promuove la ripresa del ciclo mestruale e consente il concepimento

L’efficacia dell’approccio è scientificamente dimostrata: una recente pubblicazione ha riportato il caso di una donna che in seguito al trattamento con staminali ha dato alla luce un bambino sano.

  • Nel 20% delle donne trattate le mestruazioni ricompaiono 3 mesi dopo l’iniezione di staminali.
  • Il trattamento ripristina sia la riserva ovarica sia la funzionalità dell’endometrio.
  • Il 60% delle donne con menopausa precoce idiopatica (senza causa apparente) può riprendere a ovulare dopo un trattamento con cellule staminali.
  • Nel 90% delle donne con menopausa precoce idiopatica i livelli dell’ormone antimulleriano (AMH, un indicatore della fertilità) aumentano entro 1 mese dal trattamento.

Nota: la qualità del prodotto biologico, e quindi la sua efficacia terapeutica, è strettamente correlata allo stile di vita e alle condizioni fisiche della paziente (obesità, fumo, alcol e droghe avranno un effetto negativo).

Quali sono le aspettative?

  • Riduzione dei livelli di ormone follicolo-stimolante (FSH)
  • Aumento dei livelli di estradiolo (E2)
  • Miglioramento del peso dell’ovaio
  • Ripristino della funzionalità ovarica
  • Stimolazione della formazione di follicoli
  • Ripresa delle mestruazioni
  • Risultati stabili e sicuri

Nota: Non esiste una frequenza ideale per eseguire questa procedura; tutto dipende dalla gravità della condizione e dalla risposta fisica del paziente. Di norma un unico trattamento può essere sufficiente, anche se è possibile effettuare diversi trattamenti a distanza di tempo.

Procedura

La tecnica rigenerativa OVOSKILL si basa sull’impianto di cellule staminali mesenchimali ottenute dal proprio tessuto adiposo. La procedura è semplice e indolore.

Prelievo
20cc di grasso vengono prelevati durante una semplice seduta ambulatoriale (rapida e indolore).

Estrazione ed Espansione
I laboratori di Bioscience Institute eseguono l’estrazione delle staminali dal grasso prelevato.
Le cellule estratte vengono espanse in 2-3 settimane. Al termine dell’espansione si avranno a disposizione centinaia di milioni di cellule staminali autologhe che possono essere utilizzate in parte per il trattamento immediato della menopausa precoce e in parte conservate per trattamenti futuri (anche diversi da quelli per l’infertilità).

Trattamento con OVOSKILL
Le cellule espanse vengono iniettate direttamente nell’ovaio, dove rilasciano specifici fattori di crescita e molecole antinfiammatorie, promuovono la maturazione dei follicoli ovarici e la produzione di cellule che regolano il funzionamento dell’ovaio e vasi sanguigni, riducono la morte cellulare ed esercitano effetti anti-fibrotici.

Crioconservazione
Le cellule rimanenti possono essere congelate e crioconservate per 3 anni su richiesta della cliente. La crioconservazione garantisce l’utilizzo per nuovi e futuri trattamenti di Medicina Rigenerativa.

Richiedi OVOSKILL

Richiedi ora una consulenza gratuita per OVOSKILL, il trattamento a base di cellule staminali autologhe per la cura naturale della tua infertilità. Chiama il Numero Verde 800 690914, oppure compila il modulo sottostante per essere contattata da uno dei nostri esperti.

(*) campi obbligatori






    Come ci hai conosciuto? InternetMedico/GinecologoRiviste/GiornaliAmici/ParentiAltro

    Informativa sulla Privacy (*)