Valutazione precoce del rischio di tumore

Il rischio di sviluppare dei tumori può essere ereditario. Alla sua base ci sono mutazioni geniche che possono essere trasmesse di genitore in figlio. L’obiettivo principale dei test proposti da Bioscience Institute è intercettare questa predisposizione prima dello sviluppo di un tumore, in modo da ottenere i massimi benefici possibili per la salute del paziente.

Se hanno ereditato la mutazione responsabile del tumore, le persone che hanno una storia di cancro in famiglia possono correre un rischio aumentato di sviluppare una neoplasia.

Brochure MyCheck Cancer

I test MyCheck

Sfruttando le potenzialità delle tecnologie di sequenziamento del DNA di ultima generazione (Next-Generation Sequencing, NGS), Bioscience Institute offre la possibilità di analizzare i geni direttamente associati allo sviluppo del cancro. I test MyCheck Cancer rilevano mutazioni specifiche, ereditabili, associate alla malattia, consentendo un’approfondita valutazione del rischio individuale di sviluppare un tumore.

MyColon

MyColon è un test non invasivo per lo screening del tumore del colon-retto e delle lesioni precancerose. Può individuare anomalie che, se confermate tramite una colonscopia, consentono la diagnosi precoce del tumore del colon-retto.

MyCheck Cancer

MyCheck Cancer è un test non invasivo per la valutazione della predisposizione genetica alle forme ereditarie di cancro. Attraverso l’analisi di oltre 70 geni è possibile determinare il rischio di sviluppare una forma ereditaria di tumore.

MyCheck Colon

MyCheck Colon è un test per la valutazione della predisposizione genetica allo sviluppo di forme ereditarie del tumore del colon-retto. Si basa sull’analisi di 23 geni associati alla sindrome di Lynch e alla poliposi adenomatosa familiare.

MyCheck Breast

MyCheck Breast è un test per la valutazione della predisposizione genetica allo sviluppo delle forme ereditarie di tumore al seno e/o all’ovaio. Si basa sull’analisi di 26 geni (incluso BRCA1 e BRCA2) per ottenere un risultato più accurato.