Cos'è la terapia Anti-Aging iV

Una procedura all'avanguardia per combattere l'invecchiamento grazie alle proprie cellule staminali

L’invecchiamento è un processo complesso associato alla riduzione del numero delle cellule che permettono la rigenerazione di organi e tessuti: le staminali. Il trattamento Anti-Aging iV (Intravenous Therapy,) sfrutta le proprietà di queste cellule per combattere il decadimento delle funzioni rigenerative che inizia a manifestarsi già nella mezza età con segni e sintomi evidenti (come le rughe e i problemi alle articolazioni). Ma non solo, lo scorrere degli anni può portare con sé anche problematiche che mettono in pericolo la salute pur rimanendo silenti (come l’infiammazione cronica di basso grado); la terapia Anti-Aging IV aiuta a contrastare anche questi fenomeni asintomatici.

Questo approccio innovativo si basa sulla trasfusione per via endovenosa (IV) di cellule staminali estratte dal tessuto adiposo della persona sottoposta al trattamento (ADSC, Adipose-Derived Stem Cells) e moltiplicate (espanse) in laboratorio. Si tratta di cellule staminali mesenchimali, cioè cellule multipotenti da cui possono originare non solo le cellule del tessuto adiposo ma anche molte altre, come quelle di cartilagine, ossa, tendini, legamenti, muscoli, vasi sanguigni e sistema nervoso. Non solo, le staminali mesenchimali producono collagene ed elastina, (molecole fondamentali per la salute di organi come la pelle), esercitano un’azione antinfiammatoria e modulano l’attività del sistema immunitario.

Vantaggi

Rispetto agli approcci tradizionali, la terapia Anti-Aging iV permette di combattere l’invecchiamento in modo totalmente naturale, sfruttando le capacità rigenerative delle proprie cellule staminali mesenchimali.

L’uso di ADSC autologhe annulla il rischio di reazioni immuni avverse, già di per sé basso per via della scarsa immunogenicità di queste cellule. Inoltre il trattamento non prevede interventi che necessitano di un’anestesia generale.

Infine, il prelievo del grasso da cui ottenere le staminali può portare con sé un ulteriore vantaggio: rimuovere i depositi di grasso indesiderati accumulati nei cosiddetti “punti critici” (come fianchi e addome).

Indicazioni

La terapia Anti-Aging iV è indicata per tutti coloro che vogliono combattere le problematiche associate all’invecchiamento con l’approccio più innovativo fra quelli attualmente proposti: sfruttando le proprietà naturali delle proprie cellule staminali.

Fra i segni e i sintomi associati al trascorrere degli anni sono inclusi:

  • invecchiamento cutaneo
  • degenerazione delle cartilagini e problematiche articolari
  • infiammazione subclinica
  • problemi di memoria
  • riduzione delle forze

Risultati

Un'azione anti-aging a tutto tondo

La terapia Anti-Aging iV si pone l’ambizioso obiettivo di contrastare in modo globale l’invecchiamento. I risultati variano da individuo a individuo in base ai processi compromessi dallo scorrere degli anni.

I miglioramenti possono essere evidenti già dopo poche settimane, e tendono ad aumentare ulteriormente. Solo una valutazione preliminare della situazione del singolo paziente può permettere una stima più precisa dei risultati sperabili. Ad entrare in gioco sono diversi fattori, in particolare:

  • l’età
  • la presenza di patologie
  • lo stile di vita (per esempio alimentazione e fumo)

Quali sono le aspettative?

  • pelle dall’aspetto più giovanile, fresca e tonica
  • aumento della tonicità dei tessuti
  • riduzione del dolore alle articolazioni
  • miglioramento della memoria
  • miglioramento dell’umore
  • aumento delle energie a disposizione
  • contrasto dell’infiammazione e modulazione delle difese immunitarie

Nota: la qualità del prodotto biologico, e quindi la sua efficacia terapeutica, è strettamente correlata alla genetica, allo stile di vita e alle condizioni fisiche del paziente (obesità, fumo, alcol e droghe avranno un effetto negativo).

Procedura

La terapia Anti-Aging iV (*) si basa sulla trasfusione per via endovenosa di ADSC autologhe, cioè ottenute dalla persona sottoposta al trattamento. La procedura è semplice e indolore:

Prelievo e Campionamento
20cc di grasso vengono prelevati durante una semplice seduta ambulatoriale (rapida e indolore).

Estrazione ed Espansione
I laboratori di Bioscience Institute eseguono l’estrazione delle staminali dal grasso prelevato e le espandono in circa 12 giorni.

Trattamento
Le cellule espanse vengono trasfuse nel paziente per via endovenosa. Una volta in circolo rilasciano fattori di crescita, sostanze antinfiammatorie, collagene ed elastina che favoriscono la rigenerazione di organi e tessuti e contrastano l’infiammazione.

Crioconservazione
Eventuali provette rimanenti possono essere congelate e crioconservate per 3 anni su richiesta del cliente. La crioconservazione garantisce la disponibilità di cellule staminali da utilizzare in futuri trattamenti di Medicina Rigenerativa.

(*) Nota bene: la terapia Anti-Aging iV viene eseguita solo presso la nostra sede di Dubai.

Richiedi il trattamento Anti-Aging iV

Richiedi ora una consulenza gratuita sulla terapia Anti-Aging iV, il trattamento a base di cellule staminali per combattere l’invecchiamento del tuo organismo. Chiama il Numero Verde 800 690914, oppure compila il modulo sottostante per essere contattato da uno dei nostri esperti.

(*) campi obbligatori






    Come ci hai conosciuto? InternetMedico/SpecialistaRiviste/GiornaliAmici/ParentiAltro

    Informativa sulla Privacy (*)