Cos'è LIPOSKILL PLUS

Le proprie cellule staminali come fonte di fattori rigenerativi dei propri tessuti

LIPOSKILL PLUS è un trattamento innovativo che consente la riduzione di cicatrici e smagliature grazie alle potenzialità rigenerative delle cellule staminali del tessuto adiposo (ADSC, Adipose-Derived Stem Cells).

In entrambi i casi l’iniezione di ADSC autologhe (ottenute dal grasso della persona sottoposta al trattamento) ripristina le condizioni fisiologiche (di normalità) della cute perché ripara la pelle danneggiata attraverso la ricostruzione della matrice extracellulare.

Oltre a riparare la pelle compromessa, le cellule staminali iniettate rimuovono il tessuto fibrotico che evidenzia la cicatrice rendendola sgradevole sia sul piano estetico sia dal punto di vista funzionale.

Vantaggi

Il trattamento con LIPOSKILL PLUS aiuta a rigenerare la pelle promuovendo la progressiva scomparsa dei tessuti danneggiati, che vengono sostituiti da cute fresca e liscia.

  • Il risultato è totalmente naturale: la pelle appare più sana, liscia e lucida.
  • Il trattamento avviene in condizioni di sedazione e anestesia locale. Per questo sono escluse le possibili complicazioni associate ai classici interventi chirurgici.

Indicazioni

Il trattamento con LIPOSKILL PLUS è raccomandato a tutti coloro che vogliono ridurre imperfezioni estetiche della pelle dovute alla presenza di cicatrici o smagliature.

Le smagliature si possono formare in seguito all’estensione improvvisa della pelle che, eccessivamente tirata, si assottiglia lasciando un segno visibile.

Le cicatrici possono invece avere diverse origini: l’acne, un intervento chirurgico, un incidente stradale, malattie come la varicella e innumerevoli altri eventi lesivi che lasciano sulla pelle un danno estetico.

Il trattamento delle cicatrici con le cellule staminali è attuabile:

  • quando la cicatrice è retratta o è presente una perdita di tessuto
  • nei casi di diastasi non correggibili chirurgicamente
  • nei casi in cui l’aspetto della cicatrice, ormai matura, non può essere ulteriormente migliorato con le terapie conservative

Risultati

Sfruttare le proprietà rigenerative delle proprie cellule staminali per un unico trattamento con risultati che durano negli anni

L’aumento graduale del collagene e dell’elastina, prodotti naturali delle cellule iniettate, permette di ottenere risultati visibili già nelle prime settimane dopo il trattamento.

  • Il tessuto fibrotico presente a livello delle cicatrici viene progressivamente sostituito da pelle fresca e liscia.
  • Le smagliature si riducono e la pelle torna ad avere un aspetto più definito.

Nota: l’efficacia del trattamento è soggetta alla genetica, alle condizioni della pelle, all’età e allo stile di vita. Per questi motivi varierà da individuo a individuo.

Quali aspettative?

  • Completa guarigione senza formazione di cicatrici.
  • Graduale riduzione di cicatrici da ferita.
  • Riduzione delle smagliature, sostituite da una pelle dall’aspetto più definito e fresco.

Procedura

La tecnica rigenerativa LIPOSKILL PLUS si basa sull’impianto di cellule staminali mesenchimali ottenute dal proprio tessuto adiposo. La procedura è semplice ed indolore:

Prelievo e Campionamento
20cc di grasso sono prelevati durante una semplice seduta ambulatoriale (rapida e indolore).

Estrazione ed Espansione
I laboratori di Bioscience Institute eseguono l’estrazione delle staminali dal grasso prelevato. Le cellule estratte vengono espanse in circa 12 giorni. Il laboratorio produce circa 20 provette di cellule, parte delle quali verrà utilizzata per il trattamento richiesto (o per più trattamenti differenti).

Trattamento con LIPOSKILL PLUS
Le cellule espanse vengono iniettate nel tessuto oggetto del trattamento. Se necessario, insieme alle cellule viene iniettato anche del grasso autologo ottenuto dal paziente mediante liposuzione.
Le cellule iniettate rilasciano specifici fattori di crescita e favoriscono la rigenerazione del tessuto.

Crioconservazione
Le provette rimanenti possono essere congelate e crioconservate per 3 anni su richiesta del cliente. La crioconservazione garantisce la disponibilità di ADSC espanse per futuri trattamenti di Medicina Rigenerativa.

Richiedi LIPOSKILL PLUS

Richiedi ora una consulenza gratuita per il trattamento di riduzione cicatrici o smagliature con tecnica LIPOSKILL PLUS. Chiama il Numero Verde 800 690914, oppure compila il modulo sottostante per essere contattato da uno dei nostri esperti.

(*) campi obbligatori







    Come ci hai conosciuto? InternetMedico/SpecialistaRiviste/GiornaliAmici/ParentiAltro

    Informativa sulla Privacy (*)