Oggi è possibile conservare le cellule staminali mesenchimali (MSCs) del tessuto del cordone ombelicale, già isolate, purificate e coltivate in laboratorio, pronte all’uso.
Le MSCs sono approvate dalla FDA per uso allogenico, cioè possono essere utilizzate anche tra estranei senza limiti di compatibilità genetica.
Se sei in gravidanza, hai un’opportunità unica e irripetibile: conservare le cellule staminali mesenchimali (MSCs) del tessuto del cordone ombelicale, non sotto forma di semplice tessuto, ma già isolate, purificate e amplificate in laboratorio, pronte per essere utilizzate in futuro.
Questa innovazione rappresenta l’evoluzione della conservazione cellulare: una risorsa biologica disponibile immediatamente ed anche la scelta più evoluta per trattamenti rigenerativi e terapeutici in campo medico che Bioscience Institute offre ai futuri genitori.