Conservare le cellule staminali da tessuto cordonale è un investimento per la salute dei tuoi figli e dei familiari compatibili. Le cellule conservate potrebbero infatti essere impiegate nel trattamento di gravi malattie. Gli oltre 40 mila trapianti di cellule staminali da sangue del cordone ombelicale effettuati nel mondo per la cura di molte patologie confermano l’importanza e la validità scientifica della conservazione1.
Purtroppo oggi in Italia, dove nascono circa 500.000 bambini all’anno, solo lo 0,4% del sangue da cordone ombelicale disponibile viene conservato in una delle banche pubbliche italiane. Le banche autologhe private ne conservano meno del 2%. Ciò significa che più del 97% dei cordoni ombelicali che potrebbero essere conservati viene, di fatto, destinato allo smaltimento.
L’attività di Bioscience Institute e delle altre banche private contribuisce da sempre all’opera di sensibilizzazione sull’importanza della conservazione delle cellule staminali, pubblica o privata che sia.