Costruiamo il tuo progetto per un futuro in salute
Vision & Mission
Mission
Unire conoscenza ed etica per far progredire l'innovazione responsabile
La ricerca meta-disciplinare quotidiana ha permesso a Bioscience di sviluppare un ampio bagaglio di conoscenze che è conseguenza della traduzione dei risultati scientifici ai diversi comparti specializzati. Questo modello supera le dannose chiusure verso la ricerca meta-disciplinare che talvolta riducono la prospettiva dei gruppi di ricerca.
Il settore in cui opera Bioscience è caratterizzato da leggi e linee guida internazionali chiare, che vanno da molto restrittive a molto tolleranti. Questo trasferisce la responsabilità dell’autocontrollo sulla singola azienda, il cui ruolo è garantire il rispetto dei principi etici, anche quando non sono imposti dalla legge. In questo contesto, Bioscience pone l’etica e la conoscenza al centro delle proprie attività e aderisce agli standard di controllo qualità più rigorosi.
Vision
Pionieri di un nuovo modello di medicina basato sulla biologia cellulare e sulla ricerca etica
La vision di Bioscience Institute si basa sull’idea che la chirurgia invasiva e la chimica possano essere parzialmente sostituite dalla biologia cellulare e dalla genomica. La scienza utilizza già cellule autologhe come agente terapeutico e correttivo e la biologia è pronta a sottrarre le “prime fette” di mercato alla chimica. La correzione dei difetti genetici rilevati durante lo sviluppo prenatale è possibile per mezzo di vettori che possono correggere il difetto, ripristinando una condizione geneticamente normale. Bioscience Institute crea piattaforme che mirano a fornire terapie cellulari e servizi di genomica. Questa attenzione alla conoscenza pone Bioscience Institute in una posizione competitiva vantaggiosa come leader nel mercato delle terapie con Cellule Staminali Derivate da Tessuto Adiposo e della genomica.
La rapida crescita dell’azienda le ha permesso di superare i concorrenti ed è rispecchiata dal suo impegno ad offrire servizi di terapia cellulare e test genetici ampiamente supportati da evidenze scientifiche per sicurezza ed efficacia. Anche il modello di gestione è un altro fattore che contribuisce al rapido sviluppo di Bioscience. È caratterizzato da una soluzione ibrida tra una fondazione e un’azienda.
Nel corso degli anni, l’azienda ha reinvestito tutti i suoi profitti in attività di ricerca e sviluppo, mantenendo un basso profilo commerciale. In questo modo, Bioscience è stata in grado di instaurare importanti collaborazioni scientifiche con università leader che stavano sviluppando procedure e metodi pionieristici relativi alle applicazioni cliniche dei prodotti cellulari.