Skip to main content

Monitoraggio dell'instabilità genomica

HELIXBALANCE individua l’instabilità genomica attraverso il monitoraggio delle mutazioni somatiche e quindi dei geni oncosoppressori che sono responsabili della loro formazione.

A cosa serve

L’instabilità genomica si verifica quando, a causa di alcune mutazioni a livello dei geni oncosoppressori, si accumulano mutazioni somatiche; questa condizione è sintomatica della incapacità dell’organismo di riparare il DNA. Grazie al test HELIXBALANCE è possibile monitorare le mutazioni e individuare l’instabilità genomica in modo da gestirla agendo sullo stile di vita e ottimizzando l’assunzione di nutrienti (vitamine).

Cosa valuta il test

L’analisi non invasiva HELIXBALANCE può identificare e monitorare alcune mutazioni responsabili dell’instabilità genomica causata dall’accumulo delle alterazioni genetiche ed epigenetiche che avvengono durante la vita di un individuo sano, in un arco di tempo variabile.

Come si esegue il test

Il test prevede un semplice prelievo ematico che può essere eseguito presso un nostro Centro di riferimento o attraverso il tuo medico di fiducia.
I laboratori di Bioscience Institute estraggono il DNA presente nel campione e lo sequenziano mediante le avanzate tecniche di Next Generation Sequencing (NGS). La successiva analisi bioinformatica consente di determinare la presenza di eventuali mutazioni nei geni in esame.
I risultati dei test sono disponibili in circa 30 giorni.

Richiedi HELIXBALANCE

Richiedi il test HELIXBALANCE per conoscere il tuo livello di instabilità genomica.

Chiama il Numero Verde 800 690914, oppure compila il modulo sottostante per essere contattato da uno dei nostri esperti.

(*) campi obbligatori






    Come ci hai conosciuto? InternetMedico/OncologoRiviste/GiornaliParenti/AmiciAltro

    Informativa sulla Privacy (*)