Una corretta e completa informazione per una scelta libera e consapevole.

Ogni donna che scopre di aspettare un bambino inizia un percorso nuovo della propria vita, indipendentemente dal fatto che si tratti del primo figlio o meno.

Al giorno d’oggi, chiunque desideri avere informazioni su un servizio, un prodotto o semplicemente vuole documentarsi su qualsiasi argomento ha un potente mezzo a disposizione: internet. Spesso però, soprattutto se si cercano informazioni su una materia che esula dalle proprie competenze o conoscenze, ci trova persi come in un oceano immenso senza confini e spesso si fatica a capire quali informazioni siano attendibili oppure si ha difficoltà a comprendere realmente ciò che si legge.

Questo può accadere anche a due futuri genitori che iniziano a cercare informazioni utili sulla gravidanza: capita così che si trovino tante informazioni sulla corretta alimentazione, su quando iniziare il corso preparto e applicazioni che li aiutano a seguire la crescita del feto in utero settimana dopo settimana. Ma non è sempre facile per loro informarsi sugli esami da eseguire in gravidanza. A parte quelli “obbligati” quali altri esami è importante eseguire? Perché? Tra i vari esami proposti da ambulatori, laboratori e siti on-line, quali scegliere?

Ecco perché Bioscience Genomics ha voluto creare due siti monotematici dedicati ai più innovativi, sicuri e affidabili test dedicati al primo trimestre di gravidanza: G-Test e UltraNIPT. Due siti web in cui poter trovare informazioni complete ed esaustive, corredate da documentazione scientifica ma allo stesso tempo fruibili e chiare.

Su www.gtest.it e www.ultranipt.it sarà possibile approfondire un argomento tanto importante quanto complicato come l’esecuzione dei test di screening su DNA fetale da sangue materno e, se non fosse ancora sufficiente, un biologo potrà rispondere alle domande dei futuri genitori perché possano compiere la loro scelta consapevole.