Applicazioni delle staminali da tessuto adiposo

Il tessuto adiposo è la fonte principale di cellule staminali mesenchimali (le cellule staminali da tessuto adiposo, o ADSC) per uso clinico e sperimentale. Il motivo? È possibile prelevarne quantità significative senza il rischio di gravi conseguenze per la salute. Ma non solo, perché i trattamenti sono possibili anche a partire da piccoli prelievi di grasso.

Le staminali prelevate dal tessuto adiposo possono essere moltiplicate in laboratorio per ottenere numeri significativi di cellule da utilizzare in applicazioni cliniche anche partendo da soli 10 ml di grasso.

Staminali in body shaping

Rimodellamento viso

L’uso delle staminali del tessuto adiposo permette di effettuare un lifting completamente naturale senza dover ricorrere al bisturi, restituendo al viso un aspetto giovanile con risultati duraturi nel tempo.

Aumento volume seno

Eliminare i depositi di grasso nei “punti critici” e trasformarli in nuovo volume per il seno: a permetterlo sono le staminali del tessuto adiposo, che garantiscono un aumento duraturo e un effetto totalmente naturale.

Aumento volume glutei

Le ADSC rappresentano una valida alternativa per chi vuole modellare i suoi glutei senza ricorrere all’inserimento di protesi artificiali. Con un doppio vantaggio: sbarazzarsi dei depositi di grasso indesiderati.

Aumento volume pene

Risultati totalmente naturali per un trattamento destinato a migliorare significativamente la qualità della vita di chi vi fa ricorso. L’uso delle staminali del paziente riduce il rischio di contrarre infezioni o subire altre complicazioni.

Staminali in estetica

Ringiovanimento pelle

Grazie alla produzione di collagene ed elastina, le cellule staminali del tessuto adiposo restituiscono alla pelle un aspetto più giovane migliorando la sua qualità e aumentando i volumi laddove necessario.

Trattamento anticaduta capelli

Un metodo naturale adatto a chi non ha bisogno della chirurgia ricostruttiva del bulbo pilifero perché ancora giovane o nella fase iniziale di caduta dei capelli.

Ringiovanimento vaginale

Un’iniezione di cellule vitali che migliora la risposta del corpo ai danni biologici causati dall’invecchiamento, per ottenere la rigenerazione dei tessuti e minimizzare gli effetti della secchezza vaginale.

Riduzione cicatrici e smagliature

Ricostruendo la matrice extracellulare e rimuovendo il tessuto fibrotico, le staminali del tessuto adiposo promuovono la sostituzione dei tessuti danneggiati con cute fresca e liscia.

Staminali in rigenerativa

Ortopedia Rigenerativa

Sfruttando le componenti rigenerative del grasso è possibile combattere la degenerazione lieve-moderata di osso e cartilagine associata a traumi o invecchiamento.

Cura Menopausa Precoce

Un trattamento basato sulle staminali del tessuto adiposo per ripristinare il funzionamento dell’ovaio, promuovere la produzione di ovociti e migliorare spessore dell’endometrio e flusso di sangue all’utero.

Cura Disfunzione Erettile

L’uso delle cellule staminali del tessuto adiposo permette di tornare ad avere rapporti sessuali soddisfacenti senza dover ricorrere ai tradizionali farmaci da assumere per via orale.

Terapia Anti-Aging (IV)

Un’iniezione di staminali per combattere le conseguenze dell’invecchiamento che iniziano a manifestarsi già dalla mezza età (come rughe e problemi alle articolazioni) o che minacciamo la salute rimanendo silenti (come l’infiammazione cronica di basso grado).