Trattamenti di medicina estetica con cellule staminali

L’uso delle cellule staminali del tessuto adiposo (ADSC, Adipose-Derived Stem Cells) è la base dei più innovativi trattamenti di medicina estetica.

Il collagene e l’elastina prodotti dalle cellule staminali del tessuto adiposo permettono di restituire alla pelle un aspetto giovane e fresco. 

La cell factory di Bioscience Institute consente di utilizzare le ADSC prelevate dal paziente che deve sottoporsi al trattamento, operando secondo principi GMP (Good Manufacturing Pratice) e permettendone la conservazione per eventuali altri usi futuri.

Ringiovanimento pelle

Grazie alla produzione di collagene ed elastina, le cellule staminali del tessuto adiposo restituiscono alla pelle un aspetto più giovane migliorando la sua qualità e aumentando i volumi laddove necessario.

Approfondisci

Trattamento anticaduta capelli

Un metodo naturale adatto a chi non ha bisogno della chirurgia ricostruttiva del bulbo pilifero perché ancora giovane o nella fase iniziale di caduta dei capelli.

Approfondisci

Ringiovanimento vaginale

Un’iniezione di cellule vitali che migliora la risposta del corpo ai danni biologici causati dall’invecchiamento, per ottenere la rigenerazione dei tessuti e minimizzare gli effetti della secchezza vaginale.

Approfondisci

Riduzione cicatrici e smagliature

Ricostruendo la matrice extracellulare e rimuovendo il tessuto fibrotico, le staminali del tessuto adiposo promuovono la sostituzione dei tessuti danneggiati con cute fresca e liscia.

Approfondisci