è un trattamento innovativo per lievi o medie degenerazioni della cartilagine.
Le cellule staminali, estratte dal proprio grasso e coltivate, sono utilizzate per trattare dolorose problematiche ortopediche (osteoartrite delle ginocchia, fianchi, spalle, caviglie e altre articolazioni).
Questo trattamento usa componenti del proprio corpo, come le cellule staminali presenti nel tessuto adiposo, per riparare condizioni degenerative di ossa e cartilagine che possono verificarsi in conseguenza dell’invecchiamento o dopo un trauma.

La procedura è molto semplice e prevede un piccolo prelievo di tessuto adiposo durante una seduta ambulatoriale.
2 settimane dopo il prelievo di grasso, ORTOSKILL sarà utilizzabile e quindi potrà essere iniettato nell’articolazione.

Vantaggi

ORTHOSKILL è l’unico prodotto che interviene sui processi degenerativi dei tessuti. Quando iniettato direttamente nell’articolazione, rimpiazza le cellule invecchiate o danneggiate con cellule perfettamente vitali.

Risultiati

Miglioramenti sono visibili già dopo le prime 2-3 settimane per completarsi a livello strutturale più profondo dopo circa 6-8 settimane.
Trattandosi di un prodotto biologico, l’efficacia terapeutica è strettamente correlata all’età biologica del paziente, e non solo all’età anagrafica.
L’età biologica è legata allo stile di vita e alle condizioni fisiche generali (obesità, fumo, alcool e droga hanno effetti negativi).

Cosa aspettarsi ?

- La riparazione dei danni della cartilagine ed ossa causati da traumi ed invecchiamento.
- Scomparsa rapida del dolore articolare.
- Rapido recupero della mobilità.
- Recupero della vitalità in 2-3 settimane dopo il trattamento (6-8 settimane per interventi più complicati).