
È una procedura molto semplice che richiede il prelievo di una piccola quantità di tessuto adiposo raccolta durante una semplice sessione ambulatoriale. Dopo 2 settimane le cellule staminali, estratte dal grasso, sono iniettate nel microambiente circostante al bulbo pilifero. Le cellule iniettate rilasciano specifici fattori di crescita che prolungano il tempo della fase anagen e favoriscono la rigenerazione dei capelli.
Cosa Aspettarsi ?
Con Hairskill è possibile trattare la miniaturizzazione e la perdita dei capelli. HAIRSKILL è un metodo innovativo, efficace e sicuro, basato sull’utilizzo di cellule staminali autologhe del tessuto adiposo prelevate dal paziente stesso.
Risultati
I primi risultati sono visibili entro 4-5 settimane e aumentano gradualmente nel tempo. La terapia con le cellule staminali del tessuto adiposo rende il trapianto di capelli più facile perché rafforza e prepara lo scalpo prima del trapianto, rafforzando la tenuta l’innesto del bulbo. E’ un prodotto biologico e i risultati variano da paziente a paziente in relazione all’età biologica del paziente stesso.

A chi è raccomandato
L’azione delle ADSC è efficace solo se il bulbo non è compromesso irreversibilmente. Questa procedura è tipicamente usata per quei pazienti che non sono candidati al trapianto perchè si trovano nella prima fase della caduta dei capelli.