Test sierologico di seconda generazione

Presso il Bioscience Institute è possibile richiedere il test sierologico per la quantificazione degli anticorpi anti-SARS-CoV-2 (IgG anti S1/RBD quantitative).

Il risultato del test è disponibile in circa 1 giorno lavorativo   ed ha un costo di € 45,00.

I prelievi e tutte le analisi vengono eseguiti direttamente presso i nostri laboratori e possono essere richiesti solo su prenotazione. Per prenotare chiamare il Numero Verde 800 690 914

Informazioni sul test

Il nuovo test è in grado di stabilire la quantità di anticorpi neutralizzanti per il SarS-CoV-2, sia nel caso in cui siamo stati esposti al virus, sia nel caso in cui ci siamo sottoposti al vaccino.

Gli “anticorpi neutralizzanti” impediscono al virus di entrare nelle nostre cellule e la loro misurazione ci consente di valutare la nostra reale protezione verso un eventuale contatto con il SARS-CoV-2. La misurazione viene espressa in BAU (Binding Antibody Unity), unità di misura stabilita dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) come standard internazionale.

Il risultato del test è disponibile in ca. 2 giornate lavorative (in caso di prelievo il giovedì ed il venerdì il risultato sarà disponibile il lunedì successivo).

A chi sono rivolti questi test?

Il test IgG di seconda generazione può essere utile:
• chi vuole verificare se è venuto a contatto con il virus in passato e se ha, di conseguenza, sviluppato anticorpi neutralizzanti.
• chi è stato positivo e vuole misurare i propri anticorpi neutralizzanti prima di sottoporsi al vaccino
• chi ha ricevuto una o più dosi di vaccino con funzione anti Sars-CoV-2 e vuole verificare la propria produzione di anticorpi
• chi, attraverso misurazioni ripetute nel tempo, vuole verificare la durata dei propri anticorpi

Informazioni utili per spostamenti da/per San Marino

Informazioni su ultimo DCPM in tema di spostamenti da/per l’estero
Gli spostamenti per motivi di salute da Emilia Romagna e Marche verso San Marino sono consentiti, con relativa autocertificazione.  Segui le indicazioni stradali per raggiungerci
Data ultimo aggiornamento: 7 gennaio 2021