Prenotazione tampone biomolecolare

Presso il Bioscience Institute di San Marino è possibile effettuare il tampone biomolecolare per la ricerca del virus SARS-CoV-2.
Il risultato del test è disponibile il giorno lavorativo successivo a quello in cui viene fatto il tampone ed ha un costo di € 70,00.
Per esigenze di viaggio o di particolare urgenza è possibile selezionare l’opzione “RISULTATO IN GIORNATA” e ricevere l’esito del test il giorno stesso in cui viene fatto il tampone; il costo, in questo caso, è di € 100,00.

I prelievi e tutte le analisi vengono eseguiti direttamente presso i nostri laboratori e possono essere richiesti solo su prenotazione. Per prenotare chiamare il Numero Verde 800 690 914 oppure compilare l’apposito modulo online.

PRENOTA ORA

Informazioni sul test

Il test consiste nell’analisi biomolecolare (estrazione di RNA virale e Real Time-PCR) del materiale raccolto mediante il tampone rinofaringeo.

Cosa rileva 
Grazie al tampone si riesce a rilevare il materiale genetico (RNA) del virus SARS-CoV-2 ed è il metodo più efficace ed attendibile per rilevare il virus durante la fase attiva dell’infezione, indipendentemente dal fatto che la persona sia sintomatica o meno.

In caso di esito positivo 
Significa che è stato rilevato l’RNA di SARS-Cov-2. Il virus è presente nelle mucose respiratorie e, quindi, l’individuo è infettivo e contagioso. Chi è positivo al tampone dovrà rimanere in isolamento e la struttura dovrà effettuare una segnalazione tempestiva al dipartimento di prevenzione competente, nel rispetto degli adempimenti previsti dalle normative vigenti.

In caso di esito negativo 
Significa che l’infezione da SARS-CoV-2 non è in atto